Esplora le meraviglie della Val d'Orcia, tra paesaggi mozzafiato e borghi storici.Da Pienza, la città ideale del Rinascimento, a Montepulciano, celebre per il suo vino, fino a Bagno Vignoni e le sue suggestive terme naturali. Un viaggio tra natura, cultura e benessere nel cuore della Toscana
LA PERLA DEL RINASCIMENTO
Pienza
Pienza è il gioiello architettonico della Val d'Orcia, voluta da Papa Pio II come ''città ideale'' del Rinascimento. Passegiando tra le sue stradine, si possono ammirare la splendida Piazza Pio II, il Duomo e il Palazzo Piccolomini, con la sua terrazza panoramica sulle colline toscane. Da non perdere una degustazione del celebre Pecorino di Pienza, prodotto tipico della zona.
IL BORGO DELLE ACQUE TERMALI
BAGNO VIGNONI
Un luogo unico nel suo genere, dove la piazza principale è una grande vasca d'acqua termale. Bagno Vignoni è famoso fin dall'epoca romana per le sue sorgenti clade, che sorgano a una temperatura di circa 50°. Un posto perfetto per rilassarsi nelle vicine terme o ammirare il fascino storico del borgo, amato anche da artisti e viaggiatori di ogni epoca .
STORIA ARTE E VINO NOBILE
MONTEPULCIANO
Arroccata su una collina tra Val d'Orcia e la Valdichiana, Montepulciano è una città medievale ricca di storia e cultura. Oltre ai suoi palazzi rinascimentali e la maestosa Piazza Grande, è famosa in tutto il mondo per il Vino Nobile di Montepulciano, una delle eccellenze ecologiche della Toscana. Le cantine storiche del centro offrono degustazioni imperdibili per gli amanti del buon vino.
BENESSERE E NATURA
LE TERME DELLA VAL D'ORCIA
La Val d'Orcia è una terra ricca di sorgenti termali, perfette per chi cerca relax e benessere. Oltre a Bagno Vignoni, si trovano le spettacolari piscine naturali di Bagni San Filippo, immerse in un bosco e famose per le loro formazioni calcaree come la Balena Bianca. Un'esperienza unica tra natura e acque rigeneranti.
Work in progress
Ci scusiamo, il sito è in ristrutturazione e alcune pagine potrebbero non essere accessibili. Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.
We apologize, the website is under maintenance, and some pages may not be accessible. For more information, please feel free to contact us.